Trofeo Anchise Bartoli - 2 Ore Auto Storiche - Circuito di Magione (Perugia)

Nel weekend del 24 - 25 Novembre, Maurizio Fratti e Dario Cerati hanno partecipato al Trofeo Anchise Bartoli con la 991 3.0 L - RS Gr.4.

Tra le auto presenti sullo schieramento di partenza c'erano Porsche 930 Turbo Gr.4, Porsche 911 RSR Gr.5, Porsche 935 più ventuno vetture.


Il weekend è stato accompagnato da piogge continue, fino a trenta minuti prima della partenza della gara, difficoltà in più quindi per i piloti che dovranno portare le gomme alla giusta temperatura per poter chieder loro il meglio.

In qualifica Maurizio ottiene un 3° assoluto e un 1°posto di classe che gli vale la terza piazzola dello schieramento, mettendo alle sue spalle la più potente 935.


All'apertura della Pit-Lane team ed equipaggio decidevano di partire con gomme slick anzichè gomme rain, Il cambio dei pneumatici comportava la partenza dalla Pit-Lane anzichè dallo schieramento.

Il primo spint di Dario Cerati è stata una sofferenza per il pilota in quanto la pista era completamente bagnata. Al cambio pilota dopo 25 minuti Maurizio trovava la pista decisamente migliorata e nei suoi 55 minuti di guida riportava la Porsche 911 3.0 L -RS Gr.4 dal diciassettesimo al quarto posto.

La nostra vettura era la più veloce in pista anche rispetto alla Porsche 911 RSR Gr.5, alla Porsche 930 Turbo Gr.4 e alla Porsche 935. Al secondo cambio subentrava Cerati al posto di Fratti per la chiusura degli ultimi 30 minuti di gara.

Cerati manteneva tranquillamente il quarto posto sino a quando la 935 di Mario Massaglia accusava un problema tecnico che permetteva all'equipaggio Fratti-Cerati di tagliare il traguardo al terzo posto assoluto e primi di classe.



Vedi i risultati

Indirizzo: Trg Slobode, 4 Buje, Croazia - Tel: +39 392 3692746 - email: scuderiagiuliocabianca@gmail.com

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Black Icon YouTube